PEDAGOGIA DELLA DISABILITà - ANNO 2010

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PEDAGOGIA DELLA DISABILITà - ANNO 2010

FORUM DIDATTICO. Stanza di collaborazione della classe - docente del modulo Floriana Briganti (DOCENTE TITOLARE ORNELLA DE SANCTIS) attività laboratoriale del corso di di Pedagogia della Disabilità - Suor Orsola Benincasa di Napoli, lezioni da marzo a giu


+271
romina ungaro75
mariagoncalves
Carmela Palmieri 1431
RICCIO ANNAMARIA 10
christian punzi
Pellone Valentina
rosa esposito 11 21
Laura.Esposito
maria Pesce
annunziata marsiglia
Sara Zaccardi
Giada 66
Debora Aruta
luigianocerino1036
elenapassariello99
FrancescaSpina1166
raffaela guerriero 87
francesca de siena
Maria Grazia Martino
Arianna Esposito 1028
Claudia Tufano
Luana Maresca
ekaterina1035
maddalena caporale
anna amoruso
Gaetano De Luca
Barbato Lavinia
ambramolino
giovanna d'ambrosio
RobertaSpaziano 1181
anna scognamiglio
AnnalisaSpinelli
claudia iodice
Giuseppa De Stefano
marica cimino1408
Anna Di Rosa
angela.papallo
noemi montagna
soriaemma86
doraieronimo47
TONYA DE SIMONE
AntonellaCalderazzi
Valentina Palomba29
Marianna Mollo
mariacarmina zimbardi
d'angelo sabrina1984
gelsomina piscitelli
Iolanda bottone 90
Rosa Fioretti
RITAFIORETTO35
Ornella Pumpo
Paoneteresa1341
Filomena Martino1657
ilaria nettuno
ingrid75
Margherita Leonetti
rhoswyta
angela.esperimento
maria femiano88
alessandraguadagno
Giovanna Lardone 1751
Ersilia Di Grezia
Raffaela Tarantino
LuciaVallefuoco
Brigida Giaccio
Angela Chianese
Rossella Calò
Raffaella D'alterio
antonietta iorio 1695
antonellagenna
irene.demitri
valentina perna
Ludovica Cozzolino
carmen di somma
antonietta santoro
raffaelaottavo
susanna russo
Aiello Addolorata
Rossella D'Alisa
Serena Lucente
Magliulo Giovanna90
Renée Garofalo
Tanya Caterino89
lia somma
Filomena Crovella
giorgia piccolo
Ornella Annunziata706
Daiana Alvino
iannone.t86
patalano arianna
raffaela baiano111001721
Angela Verde
Gioia Antonucci
Fortuna Casaretti83
gabriele simonte
Federica De Luise
iterar claudia 1176
Mery Ruffo
Annamaria Di Buono
costanzo maria rosaria
Fusciello Ilaria
Veronicaesposito1205
mariacarmen perfetto
maria27
della vecchia maria felic
marinella antonelli
Fabiana Busiello
mariaroghi402
ferraroantonietta
Antonella Pascale
FrancescaRomeo89
federica petrone
Deborah Mollo
marina amato
evabraune'
VirotRosa1398
RobertoIgnorato1440
AMATORE VALENTINA 11
valentina cuorvo63
gelsomina gaglione
BORRELLIASSUNTA31
M.Cristina Viggiani89
Raffaele Mele
Mariangela Augella
claudiamanzi
rosita cavallo74
debora mirto
Antonella Angela Intermoi
barbarafretta85
Gala Mariarosaria
antonella galdi
claudia cristofaro
emanuela_degregorio
Maria Ferraro
DanielaIzzo1404
assuntagallotta19
vittoria liccardi
ErminiaScamardella
martina ercolano
Elena Mercadante89
Federica Mansi
Iossa Clementina85
brigida1375
chiara bottigliero1566
Andreana Russo1791
Brunitti Antonella1272
katiaesposito995
lauraesposito896
giustina passariello83
ottavia tarallo 1379
Alba Danese
simonavicorito
Giusy Avella
Maria Elisa Arminio
GUARDATO MARIO 09
barbato rosa 1512
Rosa Pezzella
Rosalinda Franzese
Lucia Madonna 1983
ZUNGRI ROSARIA 1543
SALVO GABRIELLA 1223
MariachiaraCoppola88
chiarolanza colomba88
Emanuela Esposito 1648
cavallaromariarosaria
lucia massa 89
virginiacardillo
daria esposito85
veronicabuono19
GemmaColetta88
simona.leone
Telese Antonia 0083
monica moccia
morena
ELVIRASERAO990
veronica russo18
Carmen Trotta
FiorenzaLara
Angela Giacometti
annalisa aversa
Rosa Giglio
Antonella Morra
caterina molinaro
Diana Rosa
Alessandra Pezzella
elvira tortorelli
Alessandra Rusconi
mariagraziamattera688
BIFULCO AUTILIA
Flocco Elena
Angela Vitale
antonello pilato
Roberta Di Domenico
olga leone
ilaria.cristofaro
Villano Angela576
lubrano immacolata
Nunzia Tabernacolo
Marcello Sabrina
Raffaella Cepparulo1227
Bruna Stefanelli
barbara fusco89
Rosa Maisto
fabiana scala 89
Anna Mirante
teresa zannella yvonne
giustina caprio
felicia sciorio
Ivana Mennella
serena ramaglia
Annelise Purificato
Ippolita D'Angelo
giusi serao
vincenza stufato
FrancescaEsp11100118
teresagagliardi
maria grazia ammendola
alessandradolmetti63
giuseppina bianchi
CristinaRussolillo
Esterina Maisto
Vincenza Mangiacapra
benedetta pieruccini 89
YleniaFiorile
Simona Smaldone1154
Maria De Luca 89
mariaconcettacorsico
Carmela Russo89
anna pellegrino54
Maria Rosaria Illiano
teresa cusano
simona coppola01
lamagna maria 61
veronica polito 911
alessiaciliberti1340
anna ammirevole 1178
cristinadecrescenzo1817
Antonia Maisto 1559
Alessia Gironda
consiglia cipolletta(LIA)
Maria Lubrano
LAURA CARLEVALIS
angela tessitore
antonellapuca
antonella varriale
ANASTASIA MELE
Giovanna Di Nardo64
carla falzarano
petrenga antonietta 1139
federicosantoro
Maria Nafsia Lambertini
Sara.Focaccio1363
Dongu Elvira
galloamalia
Selvaggia Nespolino
mariarosaria palermo 1081
ChiaraMontefusco
sara 111001189 gargiulo
simona vitiello
BernadettaFerraro
valentina napolitano
Serafina Riccio (SARA)
Antonietta Greco 1373
Rita Vigorito
raffaella boccia
maurizia pezzullo 1001
Ida Morelli1060
cicalesemaria
cira sorrentino
Raffaella Schiavone86
Admin
275 partecipanti

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    avatar
    giovanna d'ambrosio


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 23.03.10
    Età : 48

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  giovanna d'ambrosio Dom Mag 16, 2010 5:51 pm

    La timidezza spesso in aula mi porta all'incapacità di comunicare,mentre il forum mi permette di esprimere i miei pensieri specie su argomenti così delicati,avendo anche il tempo per rielaborare il concetto.Penso che questo forum sia didatticamente educativo,ringrazio la professoressa per averci fatto avvicinare a questi argomenti con un alto spessore umano nella maniera più dolce possibile,perchè certe realtà spesso mi hanno lasciata molto turbata, ma il fatto di poter condividere le proprie sensazioni,emozioni con gli altri mi ha fortificata.
    ambramolino
    ambramolino


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 23.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  ambramolino Dom Mag 16, 2010 6:10 pm

    il forum è un'idea innovativa di insegnamento che lascia spazio alle idee di tutti.Se dovessi diventare insegnante ruberei di sucuro questa idea Laughing
    avatar
    Barbato Lavinia


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 24.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Barbato Lavinia Dom Mag 16, 2010 6:42 pm

    In un primo momento, sinceramente, ho pensato che questo forum fosse una perdita di tempo, ma poi frequentando il corso e svolgendo le attività richiestami nel forum, mi sono accorta dell'importanza che ha, in quanto mi ha permesso rispetto ad altri corsi uno scambio maggiore di opinioni ed una maggiore socializzazione anche con la stessa Professoressa che si è dimostrata diversa, rispetto ai classici insegnati, infatti ha utilizzato un metodo di insegnamento del tutto innovativo che ha contribuito maggiormente alla mia, anzi nostra, formazione.
    Gaetano De Luca
    Gaetano De Luca


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 34

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Gaetano De Luca Dom Mag 16, 2010 6:46 pm

    per me il forum è un semplice elemento in piu! è oggetto di confronto di opinioni e di dilemmi insomma davvero utile in quanto se vuoi rivedere una lezione ti basta rileggere il commento per rivivere quelle immagini!
    avatar
    anna amoruso


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 22.03.10
    Età : 36
    Località : cardito

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty emozioni del forum

    Messaggio  anna amoruso Dom Mag 16, 2010 8:25 pm

    quando ho iniziato questo korso non sapevo a cosa andassi incontro,ho subito pensato "ecco questo è un 'altro corso standard", ma frequentandolo ho dovuto ricredermi xkè mi ha appassionato, mi ha trasmesso strumenti di studio che forse un testo nn sarebbe riuscito a fare ed infne l'idea della proff di farci iscrivere ad un forum tt nostro dove poter parlare e scambiare opinioni su argomenti trattati in aula. quindi conkludo ringraziando la mproff chje ci ha dato questa opportunità . Smile Smile Smile
    avatar
    maddalena caporale


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 26.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  maddalena caporale Dom Mag 16, 2010 8:54 pm

    questo forum è stato veramente eccezionale ... ha permesso di confrontarci , di esprimere la propria opinione insomma ha permesso di istaurare un rapporto piu confidenziale sempre con rispetto con il docente.
    ekaterina1035
    ekaterina1035


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 18.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  ekaterina1035 Dom Mag 16, 2010 9:37 pm

    Questo forum è un'idea molto bellaè oggetto di confronto di opinioni e di dilemmi davvero utile...
    avatar
    Luana Maresca


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 20.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Luana Maresca Dom Mag 16, 2010 9:45 pm

    Sia il forum che il laboratorio svolto in aula sono esempi concerti di didattica alternativa. I nostri professori ci dicono sempre che è importante diversificare la didattica, prevedere tecniche diverse di apprendimento, ma poi nel concreto ci ritroviamo sempre ad ascoltare la classica lezione frontale. Ho trovato molto interessante il laboratorio, perchè ci ha dato la possibilità di confrontarci e soprattutto di vedere i problemi più da vicino. Il forum è un bellissimo esempio di come sfruttare le nuove tecnologie e la passione di noi giovani verso internet! però il forum l ho trovato un pò dispersivo, ho visto che siamo 390 membri, ed è quindi praticmanete impossibile leggere i commenti di tutti!!
    avatar
    Claudia Tufano


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 19.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Claudia Tufano Lun Mag 17, 2010 2:27 am

    Credo che questo forum e i laboratori che facciamo in aula ci motivino parecchio. Inoltre è un modo alternativo di fare lezione, diverso dalla solita lezione frontale a cui siamo abitutati da sempre. Tramite il forum e i laboratori riusciamo ad essere realmente partecipi alle lezioni. Alcuni laboratori mi hanno fatto crescere parecchio e capire tante cose, mi hanno fatto vedere le cose con occhi diversi.
    avatar
    Arianna Esposito 1028


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 19.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Arianna Esposito 1028 Lun Mag 17, 2010 2:38 am

    non c'è che dire, l'idea del forum e soprattutto il modo in cui è stato realizzato, mi sembra eccezionale..peccato che non essendo molto pratica, ho dovuto riscrivere tutti i commenti perchè credevo di averli salvati, invece avevo solo cliccato su anteprima!!mi scuso pertanto del mio "ritardo" !!
    Maria Grazia Martino
    Maria Grazia Martino


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 36
    Località : Sant'Arpino

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Maria Grazia Martino Lun Mag 17, 2010 11:13 am

    Per quanto riguarda il forum è stata un esperienza bellissima..Poter scambiare le nostre opinioni ad ogni lezione fatta..Non si trattava del semplice apprendimento,ma di un vero e proprio scambio di idee;un emozione unica che tutti i prof a mio parere dovrebbero adottare..Vorrei parlare anche del corso che è stato davvero interessante,perchè non si è tratta di un semplice corso universitario fine allo svolgimento dell'esame,ma una vera è propria crescita sia a livello professionale che a livello umano..Mi ha fatto conoscere una realtà che forse prima guardavo in modo superficiale ed è proprio grazie a questo corso che ho imparato davvero tanto su di un mondo che ha bisogno di essere guardato con poca superficialità .....
    avatar
    francesca de siena


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 19.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty EMOZIONI DEL FORUM

    Messaggio  francesca de siena Lun Mag 17, 2010 11:55 am

    Trovo questo forum molto interessante in quanto c'è la possibilità di riflettere sulla condizione dei diversamente abili e di riuscire a capire fino in fondo le sensazioni, le emozioni e i disagi di queste persone.
    Questo forum ha offerto un nuovo metodo di apprendimento del tutto innovativo.
    Scrivere su questo forum può risultare una grande lezione di vita perchè si ha modo di vedere anche attraverso gli occhi di tanti altri , e di poter esprimere la propria opinione liberamente.
    avatar
    raffaela guerriero 87


    Messaggi : 25
    Data di iscrizione : 23.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  raffaela guerriero 87 Lun Mag 17, 2010 12:58 pm

    Personalmente all'inizio del nostro corso quando si è parlato di forum sono andata in crisi per la poca dimestichezza con il computer anche prchè non amante di forum.
    Ma poi mi si è rivelata un'esperienza utile nel caso del nostro percorso perchè mi ha dato modo di esprimere i miei punti di vista, dal momento in cui per il mio carattere mi risulta molto difficile farlo in pubblico, ma sono stata contenta come poi alla fine del corso ho avuto anche il modo di farlo di persona e questo è stato per me una grande vittoria.
    Grazie di tutto.
    avatar
    FrancescaSpina1166


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 24.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  FrancescaSpina1166 Lun Mag 17, 2010 1:20 pm

    l'idea di creare un forum dove poter scrivere tutto ciò che facciamo in aula e l'esistenza di un laboratorio così interattivo in aula è davvero molto bella e creativa..questo dà la possibilità anche a chi è più timido e non se la sente di parlare in aula, di poter esprimere le sue emozioni e le sue sensazioni riguardo alla lezione. Questo forum permette anche di confrontarci con idee altrui e se potessi consiglierei questo metodo anche ad altri professori perchè in questo modo si interagisce di più sia con gli altri studenti che con il/la prof. stesso/a.
    elenapassariello99
    elenapassariello99


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 34
    Località : Casalnuovo di Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  elenapassariello99 Lun Mag 17, 2010 1:40 pm

    Desidero ringraziarla per questa opportunità ... dopo questo corso la mia idea sui professori universitari si è modificata un pò, nel senso che uno su un milione si trova!
    avatar
    luigianocerino1036


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 34
    Località : somma vesuviana

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  luigianocerino1036 Lun Mag 17, 2010 2:02 pm

    CI SONO POCHE COSE DA DIRE. SONO STATE LE LEZIONEI PIù BELLE E INTERESSANTI CHE IO ABBIA FATTO DA QUANDO VADO ALL'UNIVERSITA INFATTI NON MI è MAI CAPITATO DI SEGUIRE LE LEZIONI FINO ALL'ULTIMO MINUTI. è DAVVERO BELLO VEDERE L'AMORE CHE LEI HA IN QUELLO CHE SVOLGE è QUESTO AMORE PER LA SUA MATERIA L'HA TRASMESSO ANCHE A NOI,IO CREDO CHE LA SUA MODALITà DI INSEGNAMENTO(LABORATORI) DOVREBBE ESSERE FATTA ANCHE DAGLI ALTRI DOCENTI, MA MI HA COLPITO SOPRATTUTTO IL MODO IN CUI SI RIVOLGE A NOI EDUCATORI COME LEI PIU VOLTE AFFERMA, CI DA DEL TU E NON DEL LEI COME INVECE FANNO GLI ALTRI CREANDO UN VERO E PROPRIO DISTACCO.
    COMPLIMENTI E MI DISPIACE TANTO CHE IL CORSO è FINITO
    giusi serao
    giusi serao


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 35

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  giusi serao Lun Mag 17, 2010 2:09 pm

    il nostro percorso sta x finire...abbiamo cercato di interiorizzare tutto e a mio parere è stato interessante non solo per il fine dell'esame...ma anche per capire le problematiche ke ci circondano...e magari riflettere e vederli sotto altri punti di vista...
    avatar
    Debora Aruta


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 20.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Debora Aruta Lun Mag 17, 2010 3:37 pm

    Sono rimasta soddisfatta del forum e del laboratorio perchè non si sono basati a darci solo nozioni teoriche ma si è incentrato a coinvolgere emotivamente tutti noi, questo grazie ai video "e altro" proposti dalla prof. Ci ha resi più sensibili ai problmi e le difficoltà che devono affrontare ogni giorno i diversamente abili.
    avatar
    Villano Angela576


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 26.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Villano Angela576 Lun Mag 17, 2010 7:26 pm

    posso dire che oranizzare un esame in questo modo è bellissimo, il corso è stato interessantissimo non solo per i contenuti ma anche per il modo in cui è stato svolto, è bello sentirsi partecipi e non solo dei semplici numeri a cui affidare un voto...discutere insieme in aula, esprimere le proprie opinioni secondo me vale più di mille libri,perchè alla fine riesci veramente a portarti dietro qualcosa che ti può essere utile per la vita. un grazie particolare alla prof., ai colleghi, ma anche ai moderatori che ci hanno aiutato al meglio a svolgere questo lavoro. spero di fraquentare ancora corsi di questo genere.
    avatar
    Villano Angela576


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 26.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Villano Angela576 Lun Mag 17, 2010 7:28 pm

    Villano Angela576 ha scritto:posso dire che organizzare un esame in questo modo è bellissimo, il corso è stato interessantissimo non solo per i contenuti ma anche per il modo in cui è stato svolto, è bello sentirsi partecipi e non solo dei semplici numeri a cui affidare un voto...discutere insieme in aula, esprimere le proprie opinioni secondo me vale più di mille libri,perchè alla fine riesci veramente a portarti dietro qualcosa che ti può essere utile per la vita. un grazie particolare alla prof., ai colleghi, ed anche ai moderatori che ci hanno aiutato al meglio a svolgere questo lavoro. spero di fraquentare ancora corsi di questo genere.
    avatar
    Giada 66


    Messaggi : 35
    Data di iscrizione : 08.04.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Giada 66 Lun Mag 17, 2010 11:48 pm

    Questo forum è stato un modo nuovo di partecipare attivamente al corso, ci ha anche stimolati a seguire più attentamente le lezioni....complimenti!!! Very Happy
    avatar
    Sara Zaccardi


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 24.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Sara Zaccardi Lun Mag 17, 2010 11:50 pm

    bella idea quella del forum,da la possibilità a quelli come me,più timidi,di aprirsi e commentare!i laboratori sono stati utili per capire meglio qualè il mondo del disabile
    annunziata marsiglia
    annunziata marsiglia


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 19.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  annunziata marsiglia Mar Mag 18, 2010 2:55 pm

    Il corso è stato molto bello, interessante, penso che abbia fatto vivere situazione, che spesso ignoriamo, a farci capire di quante volte ci lamentiamo per nulla, è stato un corso che ha appassionato tutti, specialmente nella parte laboratoriale, dove piu opionioni si confrontavano. Personalmente, non ho mai avuto il coraggio di parlare in aula, ma ho avuto la possibilità di farlo attraverso questo forum. Questo è stato il primo esame dove ho detto la mia opinione su un forum e spero non sia nemmeno l'ultima, mi piacerebbe poter affrontare un altro esame con questo metodo.
    maria Pesce
    maria Pesce


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 21.03.10
    Età : 34
    Località : NAPOLI

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty emozioni

    Messaggio  maria Pesce Mar Mag 18, 2010 4:41 pm

    ANCHE NEI VARI COMMENTI MI è CAPITATO DI SCRIVERE QUANTO QUESTO CORSO MI HA FORMATO...MA MI VA DI RBADIRLO PERCHè MI HA FORMATO NON SOLO FORMALMENTE MA QUANTO PIùTTOSTO A LIVELLO MORALE... MI HA DATO L' OPPORTUNITà DI CONFRONTARI CON GLI ALTRI NEI VARI DIBATTITI MI HA DATO L'OPPURTUNITà DI RIFLETTERE SU QUANTO OGNUNO NEL SUO PICCOLO PUò DARE ALL'ALTRO E SOPRATTUTTO, A CHI COME AFFETTTO DA DISABILITà ABBIA BISOGNO DI ESSERE VALUTATO, NON COME UNA PRSONA DIVERSA E QUINDI INFERIORE RISPETTO AGLI ALTRI,AL CONTRARIO UNA PERSONA FUORI DAL NORMALE PROPRIO PERCHè DOTATA DI QUELLA FORZA D'ANIMO CHE UNA PERSONA QUALUNQUE DIFFICILMENTE NE GODE.INSOMMA è STATO UN CORSO CHE HO SEGUITO NON SOLO PER IL GUSTO DI AVER UN BEL VOTO ALL'ESAME MA PER QUANTO MI AFFASCINASSE NELLA CONTESTUALIZZAZIONE DEI CONTENUTI.
    MARA PESCE.
    avatar
    Laura.Esposito


    Messaggi : 12
    Data di iscrizione : 08.04.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Laura.Esposito Mar Mag 18, 2010 7:06 pm

    Ho sempre pensato che l'idea del forum fosse bellissima per il fatto di poterci scambiare idee, leggerci, comunicare, fare circolare maggiormente le nostre riflessioni. Però c'è una pecca, almeno quest'anno, siamo in tanti, troppi, non riusciamo a leggerci tutti e forse questo ci impedisce un po' di commentarci, risponderci e parlare al meglio fra noi.

    è vero Laura siete tantissimi, ma il forum vi consente anche di conoscervi nonostante in aula non abbiamo il tempo di ascoltare tutti i commenti e sentire i nomi di tutti.
    quest'anno ho trovato un modo nel forum di impedire l'apertura di nuove cartelle, immaginati quando 3 anni fa ogni persona le apriva per errore e ogni esperto epr passione...erano mille...
    .io penso che ti puoi scegliere un tema più caro e te lo leggi.
    la docente

    Contenuto sponsorizzato


    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 11 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 6:05 pm