PEDAGOGIA DELLA DISABILITà - ANNO 2010

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PEDAGOGIA DELLA DISABILITà - ANNO 2010

FORUM DIDATTICO. Stanza di collaborazione della classe - docente del modulo Floriana Briganti (DOCENTE TITOLARE ORNELLA DE SANCTIS) attività laboratoriale del corso di di Pedagogia della Disabilità - Suor Orsola Benincasa di Napoli, lezioni da marzo a giu


+271
romina ungaro75
mariagoncalves
Carmela Palmieri 1431
RICCIO ANNAMARIA 10
christian punzi
Pellone Valentina
rosa esposito 11 21
Laura.Esposito
maria Pesce
annunziata marsiglia
Sara Zaccardi
Giada 66
Debora Aruta
luigianocerino1036
elenapassariello99
FrancescaSpina1166
raffaela guerriero 87
francesca de siena
Maria Grazia Martino
Arianna Esposito 1028
Claudia Tufano
Luana Maresca
ekaterina1035
maddalena caporale
anna amoruso
Gaetano De Luca
Barbato Lavinia
ambramolino
giovanna d'ambrosio
RobertaSpaziano 1181
anna scognamiglio
AnnalisaSpinelli
claudia iodice
Giuseppa De Stefano
marica cimino1408
Anna Di Rosa
angela.papallo
noemi montagna
soriaemma86
doraieronimo47
TONYA DE SIMONE
AntonellaCalderazzi
Valentina Palomba29
Marianna Mollo
mariacarmina zimbardi
d'angelo sabrina1984
gelsomina piscitelli
Iolanda bottone 90
Rosa Fioretti
RITAFIORETTO35
Ornella Pumpo
Paoneteresa1341
Filomena Martino1657
ilaria nettuno
ingrid75
Margherita Leonetti
rhoswyta
angela.esperimento
maria femiano88
alessandraguadagno
Giovanna Lardone 1751
Ersilia Di Grezia
Raffaela Tarantino
LuciaVallefuoco
Brigida Giaccio
Angela Chianese
Rossella Calò
Raffaella D'alterio
antonietta iorio 1695
antonellagenna
irene.demitri
valentina perna
Ludovica Cozzolino
carmen di somma
antonietta santoro
raffaelaottavo
susanna russo
Aiello Addolorata
Rossella D'Alisa
Serena Lucente
Magliulo Giovanna90
Renée Garofalo
Tanya Caterino89
lia somma
Filomena Crovella
giorgia piccolo
Ornella Annunziata706
Daiana Alvino
iannone.t86
patalano arianna
raffaela baiano111001721
Angela Verde
Gioia Antonucci
Fortuna Casaretti83
gabriele simonte
Federica De Luise
iterar claudia 1176
Mery Ruffo
Annamaria Di Buono
costanzo maria rosaria
Fusciello Ilaria
Veronicaesposito1205
mariacarmen perfetto
maria27
della vecchia maria felic
marinella antonelli
Fabiana Busiello
mariaroghi402
ferraroantonietta
Antonella Pascale
FrancescaRomeo89
federica petrone
Deborah Mollo
marina amato
evabraune'
VirotRosa1398
RobertoIgnorato1440
AMATORE VALENTINA 11
valentina cuorvo63
gelsomina gaglione
BORRELLIASSUNTA31
M.Cristina Viggiani89
Raffaele Mele
Mariangela Augella
claudiamanzi
rosita cavallo74
debora mirto
Antonella Angela Intermoi
barbarafretta85
Gala Mariarosaria
antonella galdi
claudia cristofaro
emanuela_degregorio
Maria Ferraro
DanielaIzzo1404
assuntagallotta19
vittoria liccardi
ErminiaScamardella
martina ercolano
Elena Mercadante89
Federica Mansi
Iossa Clementina85
brigida1375
chiara bottigliero1566
Andreana Russo1791
Brunitti Antonella1272
katiaesposito995
lauraesposito896
giustina passariello83
ottavia tarallo 1379
Alba Danese
simonavicorito
Giusy Avella
Maria Elisa Arminio
GUARDATO MARIO 09
barbato rosa 1512
Rosa Pezzella
Rosalinda Franzese
Lucia Madonna 1983
ZUNGRI ROSARIA 1543
SALVO GABRIELLA 1223
MariachiaraCoppola88
chiarolanza colomba88
Emanuela Esposito 1648
cavallaromariarosaria
lucia massa 89
virginiacardillo
daria esposito85
veronicabuono19
GemmaColetta88
simona.leone
Telese Antonia 0083
monica moccia
morena
ELVIRASERAO990
veronica russo18
Carmen Trotta
FiorenzaLara
Angela Giacometti
annalisa aversa
Rosa Giglio
Antonella Morra
caterina molinaro
Diana Rosa
Alessandra Pezzella
elvira tortorelli
Alessandra Rusconi
mariagraziamattera688
BIFULCO AUTILIA
Flocco Elena
Angela Vitale
antonello pilato
Roberta Di Domenico
olga leone
ilaria.cristofaro
Villano Angela576
lubrano immacolata
Nunzia Tabernacolo
Marcello Sabrina
Raffaella Cepparulo1227
Bruna Stefanelli
barbara fusco89
Rosa Maisto
fabiana scala 89
Anna Mirante
teresa zannella yvonne
giustina caprio
felicia sciorio
Ivana Mennella
serena ramaglia
Annelise Purificato
Ippolita D'Angelo
giusi serao
vincenza stufato
FrancescaEsp11100118
teresagagliardi
maria grazia ammendola
alessandradolmetti63
giuseppina bianchi
CristinaRussolillo
Esterina Maisto
Vincenza Mangiacapra
benedetta pieruccini 89
YleniaFiorile
Simona Smaldone1154
Maria De Luca 89
mariaconcettacorsico
Carmela Russo89
anna pellegrino54
Maria Rosaria Illiano
teresa cusano
simona coppola01
lamagna maria 61
veronica polito 911
alessiaciliberti1340
anna ammirevole 1178
cristinadecrescenzo1817
Antonia Maisto 1559
Alessia Gironda
consiglia cipolletta(LIA)
Maria Lubrano
LAURA CARLEVALIS
angela tessitore
antonellapuca
antonella varriale
ANASTASIA MELE
Giovanna Di Nardo64
carla falzarano
petrenga antonietta 1139
federicosantoro
Maria Nafsia Lambertini
Sara.Focaccio1363
Dongu Elvira
galloamalia
Selvaggia Nespolino
mariarosaria palermo 1081
ChiaraMontefusco
sara 111001189 gargiulo
simona vitiello
BernadettaFerraro
valentina napolitano
Serafina Riccio (SARA)
Antonietta Greco 1373
Rita Vigorito
raffaella boccia
maurizia pezzullo 1001
Ida Morelli1060
cicalesemaria
cira sorrentino
Raffaella Schiavone86
Admin
275 partecipanti

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    avatar
    Esterina Maisto


    Messaggi : 31
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 37
    Località : Carinaro (Ce)

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Emozioni del forum(Facoltativo)

    Messaggio  Esterina Maisto Mer Apr 21, 2010 9:01 pm

    Già ho avuto modo di scrivere su un altro forum durante la mia carriera universitaria,e devo dire che è davvero interessante fare un corso in questo modo, perchè ti fa esprimere al meglio la tua opinione anche se vi è timore alle volte di parlare in pubblico e poi riesco ad avere una visione più ampia dei temi trattati in aula.
    simona vitiello
    simona vitiello


    Messaggi : 37
    Data di iscrizione : 22.03.10
    Età : 37
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  simona vitiello Mer Apr 21, 2010 9:40 pm

    ragazzi, questo corso è interessante, emozionante, ci da la possibilità di esprimerci, e di essere ascoltati... di confrontarci....ùa giugno ci sarà la conclusione con l'esame finale... ma a voi, questa idea, non vi lascia un senso di amaro?

    alla fine questo corso è servito a noi emotivamente e formalmente... ma abbiamo fatto qualcosa per aiutare i disabili? perchè non facciamo in modo che questa non resti solo un'esperienza?

    nel mio piccolo ho programmato un laboratorio con i miei ragazzi dell'associazione in modo tale da sensibilizzare anche una fascia "particolare" dei ragazzi di NAPOLI...
    proporrei di intervenire nei posto in cui viviamo... nei mezzi di trasporto che usiamo... perchè non denunciamo la situazione?potremmo ocnfrontarci per sapere cosa e come fare... a chi rivolgerci... non so raccogliamo delle firme--- solo quelle nostre sarebbero 388!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la mia è un qualcosa di realizzabile?grazie


    trovo la tua idea molto interessante, spero qualcuno la raccolga.
    la docente
    CristinaRussolillo
    CristinaRussolillo


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 20.03.10
    Età : 34
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  CristinaRussolillo Mer Apr 21, 2010 9:46 pm

    Il forum è davvero stupendo...ci si può confrontare sulle lezioni e inoltre possiamo anche leggere punti di vista diversi dai nostri!!!E sicuramente una bellissima iniziativa che per noi futuri educatori è utilissima!!!Grazieee
    giuseppina bianchi
    giuseppina bianchi


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 20.03.10
    Età : 35
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  giuseppina bianchi Mer Apr 21, 2010 10:28 pm

    il laboratorio se rivelato per me molto interessante mi ha fatto riflettere su tante cose...grazie!
    avatar
    alessandradolmetti63


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 18.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  alessandradolmetti63 Mer Apr 21, 2010 10:55 pm

    La cosa che posso dire del forum e nello specifico dei temi trattati,è che entrambe le cose sono assolutamente formative ti insegnano a guardare oltre te stesso formandoti alla vita e ad essere capace di affrontare i problemi della vita.
    maria grazia ammendola
    maria grazia ammendola


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 18.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  maria grazia ammendola Mer Apr 21, 2010 11:42 pm

    Salve a tutti. Leggendo alcuni interventi delle mie colleghe, ho visto come questo forum abbia dato a quasi tutte loro del positivo, e così non avrei voluto lasciare la mia opinione;invece poi mi sono decisa a dire la mia anche se è contraria a quelle finora lette. il forum per me non è stato positivo perché mi ha portato a dover indagare “troppo infondo" ... lo so che ogni volta che video come quelli di individui senza arti superiori mi sono capitati in facebook li ho visti anche se ho sempre cercato se potevo di evitarli perché il sentimento della pena si impadronisce di me e non riesco a vedere la forza che da queste immagini esce cioè la volontà di vivere la vita di questi speciali individui. Non so spiegarmi in maniera più chiara ma questo forum costringendomi a soffermarmi a pensare mi ha creato dubbi ed incertezze. Sì! perché io vorrei essere una “maestra di sostegno” un giorno e ho e faccio delle piccole esperienze con il volontariato:facendo doposcuola mi avvicino a bimbi con piccoli handicap fisici( per un anno sono stata nei pulmini ad accompagnare i bimbi dell’istituto Smaldone)o mentali; però forse invece il fatto che mi ponga dei quesiti mi porterà ad essere una maestra con competenze tali da riuscire a credere nelle capacità di questi individui e a far sì che anche loro le vedano e quindi possano svilupparle. Concludo questo mio intervento con un grazie perché lo spazio di questo forum alla fine mi è servito per capire come migliorare il mio rapporto con le persone diversamente abili.

    a volte anche un dubbio insinuato, una domanda possono scuotere un pò quell'apparente normalità che nasconde a volte un piccolo mondo ancora da esplorare. vedrai che anche i tuoi quesiti ti porteranno lontano.
    la docente
    teresagagliardi
    teresagagliardi


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 35

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  teresagagliardi Gio Apr 22, 2010 12:29 am

    sono rimasta contenta di questo forum. è molto carino oltre ad essere interessante ed importantissimo.....splenditi anche i colori del forum che danno un senso di vivacità e solarità....
    avatar
    FrancescaEsp11100118


    Messaggi : 30
    Data di iscrizione : 18.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  FrancescaEsp11100118 Gio Apr 22, 2010 1:52 am

    [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=TzTc8Z1UwDQ[/youtube...sono una fan dei negramaro e non avevo mai notato che il protagonista era Pistorius.....
    una grazie che devo a qst corso è sicuramente quello di notare in qualsiasi luogo che vado...in nuovi posti se ci sono delle barriere architettoniche.......guardo tutto con occhi diversi......!!!!!!!!!!!!!
    vincenza stufato
    vincenza stufato


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Località : afragola

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  vincenza stufato Gio Apr 22, 2010 9:34 am

    non solo il forum, ma il corso in generale mi piace tanto, soprattutto la parte del laboratorio, perchè non è un corso che nasce e muore in aula, ma le riflessioni su vari temi le continuo a casa con le mie amiche, i miei genitori, il mio ragazzo, perchè sono temi attuali che spesso ignoriamo, invece sono molto vicini a noi. mi ha sorpreso molto in positivo che anche i media parlano di disabilità con pubblicità progresso, testimonianze ecc. spero che questo sia l'inizio di un cambiamento Very Happy
    giusi serao
    giusi serao


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 35

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty bellezza e modello assoluto

    Messaggio  giusi serao Gio Apr 22, 2010 4:23 pm

    dopo la discussione di oggi in classe non ho saputo resistere nel pubblicare la pubblicità di questa donna ke per me è tra le piu belle del mondo e che magari molte persone non conoscono... I love you tongue
    avatar
    Ippolita D'Angelo


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 34
    Località : giugliano in campania

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty emozioni sul forum

    Messaggio  Ippolita D'Angelo Gio Apr 22, 2010 6:55 pm

    questo forum x me è davvero fantastico, oltre ad essere molto accogliente ci da anche la possibilità di conoscere ed affrontare problemi attuali che fino ad ora non immaginavo nemmeno. non avevo mai fatto un’esperienza simile ma sono contenta di farla anche perché ci permettere di conoscere il pensiero altri e di confrontarci tra di noi.
    Annelise Purificato
    Annelise Purificato


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 36
    Località : Procida

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Annelise Purificato Gio Apr 22, 2010 7:33 pm

    Il forum è molto organizzato, ogni incontro discutiamo su "Problemi" attuali ed interessantissimi che prima d'ora non avevo mai affrontato, quindi ci permette di soffermarci e di pensare come può affrontare la vita una persona diversa, e poi una cosa che mi è piaciuto molto è che per la prima volta una prof universitaria si avvicina agli alunni, quindi non siamo solo matricole ma persone.
    serena ramaglia
    serena ramaglia


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 35

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  serena ramaglia Gio Apr 22, 2010 7:58 pm

    Questo forum è bellissimo mi piace tanto Very Happy perchè posso esprimere tutto quello che provo senza essere giudicata o criticata!!!Posso dire quello che penso liberamente e ringrazio la professoressa che ci ha regalato questa bella opportunità.. flower!!!!
    Ivana Mennella
    Ivana Mennella


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 39
    Località : Torre del Greco, NAPOLI

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Ivana Mennella Gio Apr 22, 2010 8:56 pm

    Credo che questo sia uno dei corsi più belli che io abbia seguito fino ad adesso. Amo la mia Università, amo il mio corso di Laurea, amo le sue materie, perchè in testa ho il mio obiettivo fisso...
    Pedagogia della Disabilità mi ha aiutato a vedere altre forme di realtà, prospettive diverse, che prima non avevo mai toccato così tanto con mano. Ho avuto esperienze diverse di volontariato nella mia città (ogni estate accogliamo una colonia di disabili nella nostra comunità parrocchiale), ma avere una base teorica sull'argomento e su ciò che si può fare, e inoltre...ascoltare e leggere così tanti punti di vista è un'esperienza grandiosa per me. E tutto questo lo devo all'idea di questo forum, che mi ha permesso di uscire dal mio pensiero (anche se non credo di essere mai stata una mente "chiusa", anzi questa occasione mi ha consentito di sentirmi ancora di più a mio agio in un confronto diretto e aperto con gli altri).
    Ringrazio tutti per le magnifiche parole che ogni giorno mi arrivano al cuore e mi restano in mente. Ringrazio tutti per ogni loro contributo che apre in me nuovi orizzonti e nuovi spunti per riflettere.
    Grazie per questa immensa occasione

    grazie a voi, ci siamo dentro insieme.
    la docente
    felicia sciorio
    felicia sciorio


    Messaggi : 25
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 38
    Località : Giugliano in Campania

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  felicia sciorio Gio Apr 22, 2010 9:23 pm

    a me questo corso mi riempe giorno dopo giorno... infatti come ho raccontato recentemente a mia cugina che grazie ad esso come stia apprezzando di più la vita e dirmi giorno dopo giorno io non ho nessunn problema e rialzarmi subito senza cadere nel minimo sconforto... io mi vergogno anche a dire tutto ciò, è come se mi vergognerei anche di essere felice....

    Felicia grazie 'anche' per aver digitato quei nomi...
    la docente
    giustina caprio
    giustina caprio


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 19.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  giustina caprio Gio Apr 22, 2010 9:28 pm

    L'esperienza del forum, anche se non sono tento capace di usufruirne le tante possibilita', per me e' stata un qualcosa che mi ha portato a chiedermi come si pou' cambiare il modo di educare, o meglio come si puo' insegnare comunicando amore per il proprio lavoro e per la disciplina. Io ringrazio la prof. per la sua gradissima disponibilita' a 360 gradi. Grazie!
    teresa zannella yvonne
    teresa zannella yvonne


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 18.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  teresa zannella yvonne Gio Apr 22, 2010 9:38 pm

    Credo che questo forum sia interessante in quanto offre a tutti noi la possibilita' di rapportarci e nello stesso tempo soffermarci sulle problematiche legate alla condizione dei disabili,una realta' molto difficile che molte volte sottovalutiamo.E' interessante ascoltare le opinioni altrui , le emozioni e i disagi di chi vive situazioni complesse.Inoltre e' la prima volta che un'insegnante ci offre la possibilita' di poter scrivere le nostre opinioni.
    avatar
    Anna Mirante


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 18.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Anna Mirante Gio Apr 22, 2010 9:44 pm

    Colgo l'occasione per ringraziare lei e chi ho conosciuto e sto conoscendo durante questo magnifo corso..non pensavo che all'università potesse esistere un modo così innovativo, stimolante, intelligente e costruttivo di fare lezione..E' grazie a docenti come lei che si possono cambiare le cose, noi ci crediamo.
    https://www.youtube.com/watch?v=9VLdXgYixpw
    fabiana scala 89
    fabiana scala 89


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 34
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  fabiana scala 89 Gio Apr 22, 2010 10:31 pm

    questo forum didattico è molto interessante ed utile in quanto può exere un modo per confrontarsi cn gli altri ed esporre le prpr idee senza aver timore di exer giudicate e senza avere la paura del confronto,inoltre è un modo per approfondire gli argomenti trattati in aula.
    Rosa Maisto
    Rosa Maisto


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 34
    Località : Giugliano In Campania

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Rosa Maisto Gio Apr 22, 2010 10:59 pm

    l'idea del forum è stato fantastico Very Happy mi piace molto flower
    inoltre è un'opportunità per discutere su problemi attuali che fino ad oggi non mi ero mai posta
    grazie prof.
    barbara fusco89
    barbara fusco89


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 34
    Località : NAPOLI

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Emozioni del forum (facoltativo)

    Messaggio  barbara fusco89 Gio Apr 22, 2010 11:07 pm

    L'idea del forum è davvero originale, ci dà la possibilità non solo di confrontarci con gli altri, ma anche di esprimere liberamente ciò che pensiamo, senza aver paura di essere giudicati . Grazie a questo forum abbiamo discusso di molteplici argomenti come : il superamento delle barriere architettoniche, la disabilità e la simulazione sulla cecità;argomenti che molto spesso sottovalutiamo.

    Voglio ringraziare la professoressa Floriana Briganti x averci offerto questa possibilità.
    avatar
    Bruna Stefanelli


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 34

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Bruna Stefanelli Ven Apr 23, 2010 4:15 am

    Ringrazio la professoressa di averci dato questa possibilità... trovo questo corso oltre che molto interessante molto costruttivo in quanto mi da la possibilità di esprimere le mie opinioni e leggere quelle delle altre....questo ci permette di crescere ed espandere quello che è il nostro bagaglio personale...ed inoltre ci fa approcciare con una realtà che fino a poco tempo fà si conosceva in modo superficiale e ci aiuta a capire ed entrare in modo più dettagliato in una realtà molto complessa!!! GRAZIEEEEE !!!!! Very Happy
    avatar
    Raffaella Cepparulo1227


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 25.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Raffaella Cepparulo1227 Ven Apr 23, 2010 1:31 pm

    penso che sia una cosa positiva anche perchè essendo tanti a lezione nn riusciamo tutti ad esprimere la nostra opinione sulla lezione quindi credo ke attraverso il forum possiamo interagire e ma soprattutto nn è la solita lezione orale che dopo un pò ci annoierebbe
    avatar
    Marcello Sabrina


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 35

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Marcello Sabrina Ven Apr 23, 2010 1:34 pm

    Fino ad ora nn mi ero mai isritta ad un forum. Credo sia ben organizzato e che ti dia molte possibilità sia di aggiornamento riguardanti le lezioni, sia la possibilità di confrontarti con i pensieri delle colleghe...Un ottimo strumento per noi universitari!
    avatar
    Nunzia Tabernacolo


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 35

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Nunzia Tabernacolo Ven Apr 23, 2010 1:57 pm

    Questo forum è davvero una buona idea!dà a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee e confrontarle!

    Contenuto sponsorizzato


    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 3 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 1:15 pm