PEDAGOGIA DELLA DISABILITà - ANNO 2010

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PEDAGOGIA DELLA DISABILITà - ANNO 2010

FORUM DIDATTICO. Stanza di collaborazione della classe - docente del modulo Floriana Briganti (DOCENTE TITOLARE ORNELLA DE SANCTIS) attività laboratoriale del corso di di Pedagogia della Disabilità - Suor Orsola Benincasa di Napoli, lezioni da marzo a giu


+271
romina ungaro75
mariagoncalves
Carmela Palmieri 1431
RICCIO ANNAMARIA 10
christian punzi
Pellone Valentina
rosa esposito 11 21
Laura.Esposito
maria Pesce
annunziata marsiglia
Sara Zaccardi
Giada 66
Debora Aruta
luigianocerino1036
elenapassariello99
FrancescaSpina1166
raffaela guerriero 87
francesca de siena
Maria Grazia Martino
Arianna Esposito 1028
Claudia Tufano
Luana Maresca
ekaterina1035
maddalena caporale
anna amoruso
Gaetano De Luca
Barbato Lavinia
ambramolino
giovanna d'ambrosio
RobertaSpaziano 1181
anna scognamiglio
AnnalisaSpinelli
claudia iodice
Giuseppa De Stefano
marica cimino1408
Anna Di Rosa
angela.papallo
noemi montagna
soriaemma86
doraieronimo47
TONYA DE SIMONE
AntonellaCalderazzi
Valentina Palomba29
Marianna Mollo
mariacarmina zimbardi
d'angelo sabrina1984
gelsomina piscitelli
Iolanda bottone 90
Rosa Fioretti
RITAFIORETTO35
Ornella Pumpo
Paoneteresa1341
Filomena Martino1657
ilaria nettuno
ingrid75
Margherita Leonetti
rhoswyta
angela.esperimento
maria femiano88
alessandraguadagno
Giovanna Lardone 1751
Ersilia Di Grezia
Raffaela Tarantino
LuciaVallefuoco
Brigida Giaccio
Angela Chianese
Rossella Calò
Raffaella D'alterio
antonietta iorio 1695
antonellagenna
irene.demitri
valentina perna
Ludovica Cozzolino
carmen di somma
antonietta santoro
raffaelaottavo
susanna russo
Aiello Addolorata
Rossella D'Alisa
Serena Lucente
Magliulo Giovanna90
Renée Garofalo
Tanya Caterino89
lia somma
Filomena Crovella
giorgia piccolo
Ornella Annunziata706
Daiana Alvino
iannone.t86
patalano arianna
raffaela baiano111001721
Angela Verde
Gioia Antonucci
Fortuna Casaretti83
gabriele simonte
Federica De Luise
iterar claudia 1176
Mery Ruffo
Annamaria Di Buono
costanzo maria rosaria
Fusciello Ilaria
Veronicaesposito1205
mariacarmen perfetto
maria27
della vecchia maria felic
marinella antonelli
Fabiana Busiello
mariaroghi402
ferraroantonietta
Antonella Pascale
FrancescaRomeo89
federica petrone
Deborah Mollo
marina amato
evabraune'
VirotRosa1398
RobertoIgnorato1440
AMATORE VALENTINA 11
valentina cuorvo63
gelsomina gaglione
BORRELLIASSUNTA31
M.Cristina Viggiani89
Raffaele Mele
Mariangela Augella
claudiamanzi
rosita cavallo74
debora mirto
Antonella Angela Intermoi
barbarafretta85
Gala Mariarosaria
antonella galdi
claudia cristofaro
emanuela_degregorio
Maria Ferraro
DanielaIzzo1404
assuntagallotta19
vittoria liccardi
ErminiaScamardella
martina ercolano
Elena Mercadante89
Federica Mansi
Iossa Clementina85
brigida1375
chiara bottigliero1566
Andreana Russo1791
Brunitti Antonella1272
katiaesposito995
lauraesposito896
giustina passariello83
ottavia tarallo 1379
Alba Danese
simonavicorito
Giusy Avella
Maria Elisa Arminio
GUARDATO MARIO 09
barbato rosa 1512
Rosa Pezzella
Rosalinda Franzese
Lucia Madonna 1983
ZUNGRI ROSARIA 1543
SALVO GABRIELLA 1223
MariachiaraCoppola88
chiarolanza colomba88
Emanuela Esposito 1648
cavallaromariarosaria
lucia massa 89
virginiacardillo
daria esposito85
veronicabuono19
GemmaColetta88
simona.leone
Telese Antonia 0083
monica moccia
morena
ELVIRASERAO990
veronica russo18
Carmen Trotta
FiorenzaLara
Angela Giacometti
annalisa aversa
Rosa Giglio
Antonella Morra
caterina molinaro
Diana Rosa
Alessandra Pezzella
elvira tortorelli
Alessandra Rusconi
mariagraziamattera688
BIFULCO AUTILIA
Flocco Elena
Angela Vitale
antonello pilato
Roberta Di Domenico
olga leone
ilaria.cristofaro
Villano Angela576
lubrano immacolata
Nunzia Tabernacolo
Marcello Sabrina
Raffaella Cepparulo1227
Bruna Stefanelli
barbara fusco89
Rosa Maisto
fabiana scala 89
Anna Mirante
teresa zannella yvonne
giustina caprio
felicia sciorio
Ivana Mennella
serena ramaglia
Annelise Purificato
Ippolita D'Angelo
giusi serao
vincenza stufato
FrancescaEsp11100118
teresagagliardi
maria grazia ammendola
alessandradolmetti63
giuseppina bianchi
CristinaRussolillo
Esterina Maisto
Vincenza Mangiacapra
benedetta pieruccini 89
YleniaFiorile
Simona Smaldone1154
Maria De Luca 89
mariaconcettacorsico
Carmela Russo89
anna pellegrino54
Maria Rosaria Illiano
teresa cusano
simona coppola01
lamagna maria 61
veronica polito 911
alessiaciliberti1340
anna ammirevole 1178
cristinadecrescenzo1817
Antonia Maisto 1559
Alessia Gironda
consiglia cipolletta(LIA)
Maria Lubrano
LAURA CARLEVALIS
angela tessitore
antonellapuca
antonella varriale
ANASTASIA MELE
Giovanna Di Nardo64
carla falzarano
petrenga antonietta 1139
federicosantoro
Maria Nafsia Lambertini
Sara.Focaccio1363
Dongu Elvira
galloamalia
Selvaggia Nespolino
mariarosaria palermo 1081
ChiaraMontefusco
sara 111001189 gargiulo
simona vitiello
BernadettaFerraro
valentina napolitano
Serafina Riccio (SARA)
Antonietta Greco 1373
Rita Vigorito
raffaella boccia
maurizia pezzullo 1001
Ida Morelli1060
cicalesemaria
cira sorrentino
Raffaella Schiavone86
Admin
275 partecipanti

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    ilaria nettuno
    ilaria nettuno


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 36
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  ilaria nettuno Ven Mag 14, 2010 7:06 pm

    questo forum è stata un'esperienza bellissima. è stata una spinta in più, accanto al già forte interesse per la materia, la possibilità di potersi esprimere liberamente ma soprattutto di potersi confrontare con le idee di tutti gli altri e aggiungere ogni esperienza fatta dagli altri al nostro bagaglio culturale. è un metodo davvero fantastico questo e ringrazio la professoressa per averci dato l'opportunità di sperimentarlo!
    avatar
    Filomena Martino1657


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 18.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Filomena Martino1657 Ven Mag 14, 2010 7:08 pm

    Premetto che all'inizio del corso l'idea del forum non l'ho presa tanto bene..le mie scarse conoscenze riguardo a internet,registrazioni,iscrizioni mi mettevano un pò in difficoltà.Poi grazie alla disponibilità della prof,di farci chiarezza su tutto,già dal secondo laboratorio in poi mi è risultato tutto molto più semplice.
    Ho trovato i lab. molto emozionanti e il forum molto interessante...la prof attraverso questo corso oltre ad avvicinarci e a farci riflettere sul difficile mondo della disabilità,ci ha permesso di esprimere opinioni e idee favorendo attraverso il forum il confronto.Quest'esperienza mi ha arricchito molto,la porterò per sempre nel mio cuore. Grazie prof!
    avatar
    Paoneteresa1341


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 35
    Località : Afragola

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Paoneteresa1341 Ven Mag 14, 2010 7:09 pm

    Questo corso si è rivelato lezione per lezione, sempre più interessante ed emozionante... Le tematiche trattate , la didattica utilizzata quale quella del forum, video , interviste mi hanno permesso di arricchire non solo il mio bagaglio culturale ma soprattutto quello umano. Il forum ha dato la possibilità di conoscere ciò che altri pensavano, e di dire tutto ciò che magari in aula si ha timore di discutere. Ma soprattutto questo corso sottolinea l'importanza dell'ascolto e del confronto.
    Grazie per averci fatto vivere questa esperienza... Very Happy
    avatar
    Ornella Pumpo


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 25.03.10
    Età : 34
    Località : Napoli

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Ornella Pumpo Ven Mag 14, 2010 7:10 pm

    il forum è un modo per conoscere i pensieri di altre persone e per condividere un qualcosa che normalmente non si fai.Infatti è difficile parlare di questi argomenti tra di noi e il forum ci permette di farlo.In classe per esempio a volte vorrei intervenire su delle cose ma non lo faccio un pò per timidezza un pò per paura di non sapermi esprimere,scrivendo qui invece mi viene data la possibilità di dire la mia su tanti argomenti diversi senza timore e ringrazio per questo...
    avatar
    RITAFIORETTO35


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 18.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  RITAFIORETTO35 Ven Mag 14, 2010 8:10 pm

    questa esperienza del forum collegata al corso può essere rappresentato metaforicamente da un arcobaleno pieno di colori....le mie emozioni ch portavo a casa erano di tutti colori..... mi sono sentita per la prima volta nella mia carriera universitaria protagonista partecipe e libera nell esprimere le mie opinioni poichè non ho avvertito le altre opinioni cone giudizio esterno a me ma come parte di me nascosta o diversa che oggi mi completa.Sperò che questa modalita didattica possa essere di esempio per le altre discipline......
    avatar
    Rosa Fioretti


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 22.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Rosa Fioretti Ven Mag 14, 2010 8:49 pm

    Personalmente questo forum mi ha colpito molto perchè risulta essere un modo diverso per studiare e per riflettere e approfondire gli argomenti spiegati in classe,condividendo le nostre idee con l'intero gruppo.
    Inoltre abbiamo potuto comprendere il vero significato della disbilità provando in prima persona le sensazioni di alcune categorie di disabili,come i ciechi...o percependo le sensazioni di tutti coloro che sono emarginati,non necessaruiamente per un loro deficit,ma anche solo per pregiudizi!
    Tutto ciò mi ha fatto aprire gli occhi su uno dei problemi più vicini al nostro quotidiano.
    avatar
    Iolanda bottone 90


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 22.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Iolanda bottone 90 Ven Mag 14, 2010 8:54 pm

    l' idea del forum mi è piaciuta tantissimo perchè è un modo diverso di seguire un corso e di imparare una nuova materia inoltre è anche interessante conoscere i diversi punti di vista degli iscritti al forum su uno stesso argomento..
    gelsomina piscitelli
    gelsomina piscitelli


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 36
    Località : caserta. .

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  gelsomina piscitelli Ven Mag 14, 2010 10:04 pm

    non mi era mai capitato x un esame di esprimere cosi tanti pareri inerenti alle discipline in questione....l'idea del forum è stata ed è veramente una cosa fantastica ,un mezzo attraverso il quale anche la persona piu timida puo scrivere ed esprimere le proprie idee!!!!!
    avatar
    d'angelo sabrina1984


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 40
    Località : napoli

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  d'angelo sabrina1984 Ven Mag 14, 2010 10:27 pm

    Da premettere che inizialmente non ero entusiasta all'idea del forum, ma poi già dall'iscrizione ho visto che era un forum semplicissimo , infatti non ho mai trovato difficoltà neanche a scrivere il mio primo commento.
    Inoltre mi piace condividere le idee di tutti coloro che sono iscritte a questo forum e pensare che c'è qualcuno che è interessato a cioè che pensiamo.
    mariacarmina zimbardi
    mariacarmina zimbardi


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 34
    Località : s.maria a vico ( CE)

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty emozioni del forum

    Messaggio  mariacarmina zimbardi Sab Mag 15, 2010 12:45 am

    questo forum è sicuramente molto interessante e utile perchè fa riflettere e apre nuovi orizzonti..si guarda oltre le cose, oltre a quella superficie cosi banale, quell'apparenza che cela il vero essere di ognuno di noi, il nostro io più profondo...e ci aiuta ad essere empatici, a capire l'altro, le sue difficoltà forse senza pregiudizi...Cose cosi, che educano i soggetti, dovrebbero esserci fin da piccoli...dovremmo fare fin da piccoli simulazione cm la cecità e altro perchè fin quando le cose nn le vivi, non le vedi, le giudichi sempre....Personalmente questo forum mi provoca un mix di emozioni fra cui il nervosismo xk mettere quasi a nudo se stessi non è facile per niente
    avatar
    Marianna Mollo


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 02.05.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Marianna Mollo Sab Mag 15, 2010 2:01 am

    penso che questo forum sia veramente bello ma sopratutto originale,ecco questo è un vantaggio della tecnologia
    Valentina Palomba29
    Valentina Palomba29


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Località : Pompei (NA)

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Valentina Palomba29 Sab Mag 15, 2010 3:04 am

    Esperienza molto positiva e coinvolgente sia la parte laboratoriale svolta in aula che quella digitale del forum. La parte esperienziale ha permesso l’ addentrarsi a pieno nelle tematiche svolte di volta in volta creando una sorta di interrogativi personali ai quali si è cercato di dare una risposta; poi ascoltando, leggendo e confrontando le proprie idee, riflessioni, emozioni ed opinioni con quelle dei colleghi mi è stato possibile allargare i miei orizzonti. La ringrazio Prof.ssa per avermi dato questa immensa opportunità! Mi dispiace tanto che questa bella esperienza volga al termine.
    avatar
    AntonellaCalderazzi


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 19.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  AntonellaCalderazzi Sab Mag 15, 2010 10:53 am

    Questo forum ci ha indotti alla riflessione...Abbiamo toccato temi estremamente importanti e per me aver avuto l'opportunità di esprimere la mia opinione e conoscere quella degli altri è stato varamente bello;tutto questo ha rappresenteto un forte stimolo per me e mi ha fatto capire ancor di piu' ciò che voglio fare nella vita!
    TONYA DE SIMONE
    TONYA DE SIMONE


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 35
    Località : CAPODRISE- CASERTA

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  TONYA DE SIMONE Sab Mag 15, 2010 11:39 am

    Questo forum è stato molto interessante ed efficace in quanto mi ha dato la possibilità di esprimere la mia opiniome. E' stato molto istruttivo ascoltare anche le opinione degli altri e posso dire che è stata un'eperienza che ha contribuito alla mia crescita. cheers Grazie!!
    doraieronimo47
    doraieronimo47


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 24.03.10
    Età : 35

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  doraieronimo47 Sab Mag 15, 2010 1:39 pm

    mi piace l'idea del forum come se mi sentissi più vicina a chi segue il form con me.Anche la possibilità di leggere i commenti degli altri mi interessa per verificare chi la pensa come me oppure per essere più aperta nei confronti delle opinioni altrui.
    avatar
    soriaemma86


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 19.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  soriaemma86 Sab Mag 15, 2010 2:23 pm

    Credo che corsi come questi ce ne siano davvero molto pochi,ma sono sicura che anche dopo la mia carriera universitaria sarà l'unico che porterò sempre nel cuore perchè è servito a farmi crescere ponendo grande attenzione su alcuni temi che forse tralasciavo fino ad ora.Credo che queste attività pratiche come il forum e le varie esperienze che abbiamo condiviso assieme bisognerebbe svolgerle più spesso affinchè le lezioni non debbano essere solo tipico strumento di istruzione ma soprattutto di profondo accrescimento interiore. Grazie di cuore prof!
    noemi montagna
    noemi montagna


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 20.03.10
    Età : 35
    Località : casoria

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  noemi montagna Sab Mag 15, 2010 2:45 pm

    questo è stato uno dei corsi piu belli che io abbia mai seguito.....è stato coinvolgente, interessante, ma allo stesso tempo semplice. Ci ha dato delle nozioni importanti, utili, che ci serviranno sicuramente nel nostro futuro di educatori (almeno si spera). Il forum è stata un'esperienza nuova, che mi ha permesso di essere partecipe alle discussioni della lezione, mi ha permesso di esprimere la mia opinione che in classe non ho mai dato per timidezza, spero ci saranno altri corsi cosi....
    angela.papallo
    angela.papallo


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 22.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  angela.papallo Sab Mag 15, 2010 5:18 pm

    Questo forum è un idea eccezionale perchè avendo un carattere timido e non avendo il coraggio di parlare in pubblico mi permette di poter scrivere tutti i miei pensieri liberandomi dalle inibizioni.
    Anna Di Rosa
    Anna Di Rosa


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 18.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Anna Di Rosa Sab Mag 15, 2010 5:51 pm

    penso che l’idea del forum , del laboratorio e del dibattito in aula è stata un’esperienza originale, speciale ed emozionante. ci ha permesso il confronto di idee, opinioni, anche attraverso la visone di video che ci hanno messo a confronto con una realtà non del tutto conosciuta . il corso è stato sempre più di volta in volta interessante grazie anche all’interazione con la professoressa, un vero è proprio spazio virtuale dove persone unite da interessi comuni esprimono la propria opinione e le proprie esperienze. Che dire dawero eccezionale
    marica cimino1408
    marica cimino1408


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 18.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  marica cimino1408 Sab Mag 15, 2010 6:30 pm

    Credo che l'idea del forum sia stata davvero una bella esperienza!!Un modo per scambiarsi opinioni,idee e di far conoscere il proprio pensiero a tutti,dal momento che discutere tutti in aula sarebbe un pò difficile....
    Aiuta a comprendere meglio le cose e a farle rimanere più impresse...è un'iniziativa che dovrebbero prendere più professori!!
    Giuseppa De Stefano
    Giuseppa De Stefano


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 22.03.10
    Località : afragola(na)

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Giuseppa De Stefano Sab Mag 15, 2010 7:52 pm

    In tutti questi anni di università ho seguito tanti corsi,ma mai nessuno mi ha appassionato come questo.
    Questo corso di pedagogia della disabilità è stato davvero molto interessante e coinvolgente e mi ha arricchita molto circa il mondo delle persone "disabili".Grazie a questo corso ho capito davvero cosa vuol dire essere un buon educatore e soprattutto quanto sarà favoloso entrare in contatto con queste persone ed esplorare il loro mondo.Posso usare una sola parola per descrivere questo corso:UNICO!!!Unico perchè ogni volta mi ha regalato un'emozione diversa.Un ringraziamento particolare voglio farlo alla prof.ssa Briganti perchè se tutto ciò è accaduto è stato grazie a lei che è riuscita a rendere speciale ogni lezione ed è riuscita a farmi entrare nel cuore ogni lezione,ogni laboratorio dunque tutto.E poi l'idea di creare questo forum è stata davvero innovativa e soprattutto mi ha permesso di potermi esprimere liberamente perchè data la mia timidezza in classe non sono mai riuscita a farlo...
    avatar
    claudia iodice


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 24.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  claudia iodice Sab Mag 15, 2010 11:41 pm

    Partecipare a questo forum mi è piaciuto molto perchè l'apprendimento ha una valenza maggiormente interattiva e utilizza un canale come il computer che è molto familiare agli studenti. Sono molto contenta di potermi confrontare con i miei colleghi e per me ciò è fonte di arricchimento, anche perchè ciò favorisce la costruzione di relazioni meno formali.
    AnnalisaSpinelli
    AnnalisaSpinelli


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 18.03.10

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  AnnalisaSpinelli Dom Mag 16, 2010 2:33 am

    Ho volontariamente aspettato che finisse per aggiungere questo commento!!Il corso è stato molto intenso e pieno di emozioni!!Qualche laboratorio è stato estremamente forte(es.simulazione cecità)ma è stata una bellissima esperienza poter condividere i propri pensieri con altre persone e soprattutto imparare a conoscere le persone diversamente abili!!E ringrazio di cuore la professoressa che ci ha dato la possibilità di vivere questa bellissima esperienza attraverso un metodo d'insegnamento tutto nuovo!!
    anna scognamiglio
    anna scognamiglio


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 34
    Località : torre del greco

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  anna scognamiglio Dom Mag 16, 2010 12:23 pm

    L'idea di avere un forum dove poter scrivere le nostre riflessioni e i nostri commenti è innovativa e soprattutto utile,infatti spesso ci sono persone che in aula non riescono ad esprimere il proprio parere per timidezza o insicurezza (ad esempio io) e il forum facilita tutto questo; d'altra parte però credo anche che non è sempre facile scrivere e/o descrivere ciò che si vuole dire,e forse a volte il contenuto delle riflessioni scritte non ha lo stesso valore di quelle fatte oralmente...non so...magari risultano banali,scontate o ripetitive...mi auguro che non sia così. Embarassed
    RobertaSpaziano 1181
    RobertaSpaziano 1181


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 35

    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  RobertaSpaziano 1181 Dom Mag 16, 2010 3:34 pm

    Volevo ringraziare la docente per avermi dato l'opportunità di conoscere tematiche davvero interessanti, di ascoltare l'opinione altrui e diverse esperienze di vita di alcune persone.... Questo corso è stato davvero interessante perchè oltre alla teoria, siamo stati messi diverse volte alla prova con delle vere e proprie simulazioni come quella dell'emearginazione, della cecità, che mi ha segnato molto e che porterò nel mio bagaglio culturale....

    Contenuto sponsorizzato


    EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO) - Pagina 10 Empty Re: EMOZIONI DEL FORUM (FACOLTATIVO)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 3:02 pm