PEDAGOGIA DELLA DISABILITà - ANNO 2010

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PEDAGOGIA DELLA DISABILITà - ANNO 2010

FORUM DIDATTICO. Stanza di collaborazione della classe - docente del modulo Floriana Briganti (DOCENTE TITOLARE ORNELLA DE SANCTIS) attività laboratoriale del corso di di Pedagogia della Disabilità - Suor Orsola Benincasa di Napoli, lezioni da marzo a giu


+331
angela lucignano
ekaterina1035
Antonella Angela Intermoi
Mery Ruffo
anna capasso
Arianna Esposito 1028
debora mirto
olga leone
Marianna de Martinis
Flavia Simonetti
MariachiaraCoppola88
Marcello Sabrina
Rosa Fioretti
Valentina Palomba29
Marianna Mollo
maria femiano88
marvy1820
gelsomina piscitelli
Maria Lubrano
raffaella boccia
Angela Verde
costanzo maria rosaria
gelsomina gaglione
morena
raffaelaottavo
LuciaVallefuoco
Vittoria Perla 770
Francesca Fioretti
mariacarmina zimbardi
Anna Di Rosa
christian punzi
Aiello Addolorata
daniela nappa
antonellagenna
ANASTASIA MELE
giorgia piccolo
Maria Grazia Martino
Marcella Vitale
Federica De Luise
maddalena caporale
Rossella D'Alisa
Mary Sgambato
Ludovica Cozzolino
Annamaria Di Buono
FrancescaEsp11100118
mariagraziamattera688
Rosa Negri
marica cimino1408
carolina ciarlante
Luana Maresca
BORRELLIASSUNTA31
d'angelo sabrina1984
Gioia Antonucci
marina amato
mariarosaria di guida
WandaCesa67
Maria Ferraro
emanuela_degregorio
FrancescaSpina1166
Maria Elisa Arminio
giustina caprio
Laura.Esposito
Ilaria Esposito 90
barbara fusco89
claudia iodice
ilaria.cristofaro
Villano Angela576
Nunzia Tabernacolo
Raffaella Cepparulo1227
maria consalvo
FeDeRiCa88
Giada 66
nadia ritaccio
anna scognamiglio
Raffaela Tarantino
soriaemma86
valentina napolitano
Iaccarino Marika
giustina passariello83
anna ammirevole 1178
Alessandra Russo
Lucia Madonna 1983
Magliulo Giovanna90
Elena Mercadante89
nunzia-soldi
Selvaggia Nespolino
valentina chiummariello
Antonella Pascale
VirotRosa1398
AnnalisaGarofalo
Valeria Botta1406
Antonia Maisto 1559
Angela Giacometti
Ida Morelli1060
iannone.t86
vittoria liccardi
yasmine sarnelli
Margherita Manica
Ornella Pumpo
Simona Smaldone1154
elvira tortorelli
Daiana Alvino
Alba Danese
Renée Garofalo
mariacarmen perfetto
brigida1375
luigi.cavallo
federicosantoro
cristinadecrescenzo1817
giusi serao
simona.leone
angela tessitore
Tiziana Costanzi
Maria De Luca 89
Carmela Russo89
catalano immacolata
serenafioccola
Ivana Mennella
GUARDATO MARIO 09
SALVO GABRIELLA 1223
chiaravanilla
valentinadogali
antonella varriale
giuseppina bianchi
Ornella Annunziata706
caterina molinaro
Giuseppa De Stefano
Ilaria Esposito
Francesca Di Nardo17
alessandraguadagno
raffaela baiano111001721
Myriam Lucia Giovanniello
mariaroghi402
Rosa Pezzella
rosa esposito 11 21
Rosalinda Franzese
antonietta santoro
GemmaColetta88
Stefania Poderia
RITAFIORETTO35
Manu-ela88
angela baccaro1128
consiglia cipolletta(LIA)
raffaela guerriero 87
RobertoIgnorato1440
Veronicaesposito1205
susanna russo
Rosa Maisto
Brunitti Antonella1272
valentina perna
DanielaIzzo1404
Alessandra Rusconi
annunziata marsiglia
Telese Antonia 0083
Carmela Palmieri 1431
carla falzarano
Ersilia Di Grezia
simonavicorito
monica moccia
valentina cuorvo63
Carmen Trotta
Carla Scolorato
Federica Mansi
Giulia Sorice 1013
claudiabasile
Flocco Elena
martina ercolano
rositamendicino
Vincenza Mangiacapra
gabriella falanga 68
giovanna d'ambrosio
simona coppola01
virginiacardillo
maria Pesce
cavallaromariarosaria
ZUNGRI ROSARIA 1543
Tanya Caterino89
Raffaella Schiavone86
Diana Rosa
patalano arianna
ornelladebiase433
Raffaele Mele
Mariangela Augella
antonellapuca
gabriele simonte
francesca de siena
RobertaSpaziano 1181
Filomena Crovella
antonia
claudia cristofaro
vincenza stufato
doraieronimo47
teresagagliardi
Serena Lucente
ingrid75
teresa cusano
Fusciello Ilaria
lucia massa 89
Angela Vitale
Ippolita D'Angelo
BIFULCO AUTILIA
cira sorrentino
daria esposito85
antonietta iorio 1695
chiara bottigliero1566
simona vitiello
Maria Rosaria Illiano
YleniaFiorile
maria27
Bruna Stefanelli
Paoneteresa1341
Floriana Russo
marica iorio26
Carla Nebbia
veronica polito 911
claudiamanzi
ottavia tarallo 1379
elenapassariello99
Margherita Leonetti
CristinaRussolillo
lia somma
BernadettaFerraro
chiarolanza colomba88
Danila Barbato
anna amoruso
Raffaella D'alterio
Alessandra Pezzella
antonello pilato
ferraroantonietta
ELVIRASERAO990
Antonietta Capolongo 1044
ErminiaScamardella
Anna Mirante
Margrid Guarracino87
maurizia pezzullo 1001
Brigida Giaccio
GIUSEPPINA D'AMBROSIO
rominapanella24
mariarosaria palermo 1081
RICCIO ANNAMARIA 10
Loredana Ventresini
maddalenacerqua1565
Rosa Giglio
rosita cavallo74
serena ramaglia
Annelise Purificato
mariagoncalves
Emanuela Esposito 1648
ambramolino
giovanna marolda
AntonellaCalderazzi
AnnalisaSpinelli
galloamalia
emanuelacutolo
Iolanda bottone 90
Debora Aruta
marinella antonelli
ChiaraMontefusco
michelaiuliano
raffaelladiana
Giovanna Di Nardo64
FrancescaRomeo89
Rossella Calò
alessiaciliberti1340
Barbato Lavinia
lamagna maria 61
Filomena Martino1657
felicia sciorio
teresa zannella yvonne
cicalesemaria
barbarafretta85
katiaesposito995
lauraesposito896
Claudia Tufano
veronicabuono19
Antonella Morra
valentinadigrazia1314
fabiana scala 89
Pellone Valentina
Xenia D'ovidio
petrenga antonietta 1139
Fortuna Casaretti83
ilaria nettuno
Fabiana Busiello
sara 111001189 gargiulo
benedetta pieruccini 89
Sara.Focaccio1363
Serafina Riccio (SARA)
Rita Vigorito
Iossa Clementina85
Giusy Avella
Giovanna Lardone 1751
LAURA CARLEVALIS
Angela Chianese
anna pellegrino54
Raffaella Gautieri 994
Roberta Di Domenico
IlariaDiMeglio1420
rhoswyta
Alessia Gironda
alessandradolmetti63
romanomichelina75
irene.demitri
veronica russo18
romina ungaro75
evabraune'
mariagrazia ciardiello
carmen di somma
mariaconcettacorsico
della vecchia maria felic
giuliana caputo90
TONYA DE SIMONE
Esterina Maisto
Antonietta Greco 1373
luigianocerino1036
Deborah Mollo
annalisa aversa
valentinabifolchetto
assuntagallotta19
simonaiodice85
miriamlivigni87
antonella galdi
Dongu Elvira
maria grazia ammendola
barbato rosa 1512
lubrano immacolata
federica petrone
Gaetano De Luca
noemi montagna
digennaro.daniele
Admin
335 partecipanti

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    avatar
    Marianna de Martinis


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 18.03.10

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  Marianna de Martinis Dom Mag 16, 2010 3:20 am

    Il quadro che mi ha colpito di più è quello di Botero, la bellerina,l'artista rappresenta una figura diversa dai canoni comuni di ballerina...è obesa, e l'obesità è una disabilità,ed è anche motivo di emarginazione e credo anche di autoemarginazione...ma io in questo quadro ci vedo la forza di questa donna che, anche se "diversa" vuole fare comunque qualcosa che le piace, sfidando tutto e tutti, perchè evitare di fare qualcosa che piace solo perchè le proprie caratteristiche fisiche non rientrano nei canoni della danza.
    la fiaba che ho pensato è stata quella del brutto anatroccolo, perchè racchiude in se il concetto di emarginazione dovuta alla diversità, il piccolo anatroccolo viene allontanato perchè diverso dal resto del gruppo.E poi c’è la favola di Dumbo, che riesce a trasformare il suo handicap in un vero e proprio motivo di orgoglio e unicità.
    olga leone
    olga leone


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 20.03.10
    Località : carinaro

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  olga leone Dom Mag 16, 2010 12:28 pm

    L’immagine ke più mi ha colpita è sicuramente quella del pulcino giallo ke vuole aggiungersi a gli altri pulcini neri. Sicuramente la prima cosa ke questa immagine mette in evidenza è la differenza razziale, la differenza sul colore della pelle. Siamo stati abituati a vedere sempre la discriminazione inversa, le persone di colore emarginate da coloro ke hanno un colorito più chiaro…beh questa situazione mostra esplicitamente come la situazione può cambiare…ama il prossimo tuo come te stesso, qualkuno ci disse Very Happy
    debora mirto
    debora mirto


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 22.03.10

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  debora mirto Dom Mag 16, 2010 1:41 pm

    l'immagine che mi ha colpito particolarmente è l'ulrlo di Munch il quale mi trasmette un senso di solitudine e di vuoto che può provare un uomo qualsiasi durante il suo percorso di vita,rappresenta in particolar modo la condizione di chi vive emarginato..l'urlo infatti è come se fosse un modo per liberarsi dal chiasso interiore e per esprimere i suoi dolori...insomma un quadro fatto di colori caldi ma che ha una grande espressività....
    avatar
    Arianna Esposito 1028


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 19.03.10

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  Arianna Esposito 1028 Dom Mag 16, 2010 4:06 pm

    LAVORO SVOLTO CON francesca ESPOSITO:
    favola scelta :la bella e la bestia
    1-3:quando i domestici vogliono convincere la bestia ad invitare Belle a cena, la Bestia aha paura, la stessa paura che l'ha portato a nascondersi per anni in un castello
    2:disagio per la diversità fisica,sentirsi diverso per l'aspetto
    4:BELLE riesce ad abbattere il muro della diversità fisica e cogliere ciò che li rende uguali: il sentimento..che è celato dietro un aspetto mostruoso
    anna capasso
    anna capasso


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 23.03.10

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  anna capasso Dom Mag 16, 2010 5:14 pm

    La novella che mi ha colpito di piu è quella di Giovanni Verga" rosso malpelo". Rosso era chiamato cosi per i colore dei capelli( rossi) . nel pregiudizio popolare si diceva che chi aveva i capelli rossi era malizioso e cattivo, malpelo a causa del colore dei capelli era maltrattato e rifiutato da tutti persino dalla famiglia. Il tema che emererge in questa novella è quello della marginalita' e della discriminazione verso malpelo solo perche' aveva i capelli rossi.
    avatar
    Mery Ruffo


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 24.03.10
    Età : 37
    Località : Gricignano di Aversa

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  Mery Ruffo Dom Mag 16, 2010 5:29 pm

    Guardando le immagini il quadro che mi ha colpito è quello di Botero,della ballerina vestita con un tutù vicino ad una sbarra pronta per danzare.Il tema che mette in evidenza è quello della diversità,in questo caso sta nell'obesità;una disabilità dovuta alla difficoltà nei movimenti..si presuppone che una ballerina debba essere magra e agile,e lui ci propone una donna grassa e penso che lo faccia proprio per far capire che a tutti spettano le stesse possibilità,non bisogna giudicare una persona solo dall' aspetto esteriore,ma bisogna saper amare la loro interiorità...

    Tra le favole ho sempre preferito Cenerentola,ragazza povera costretta ad essere al servizio delle sorellastre,della matrigna,ma che poi incontra il principe azzurro.Anche in questo caso nonostante ci sia diversità nel condurre un certo tenore di vita,l' importante non è essere belli o brutti,ricchi o poveri,ma importa quello che si ha dentro,dalla dolcezza che riesci a trasmettere agli altri.. I love you I love you I love you
    Antonella Angela Intermoi
    Antonella Angela Intermoi


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 20.03.10
    Età : 34
    Località : Pozzuoli

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  Antonella Angela Intermoi Dom Mag 16, 2010 9:02 pm

    A me ha colpito il quadro di Botero quella della ballerina classica cicciotella! Botero esce dai canoni della classica ballerina, quella magrissima! Bhè io credo che essere un pò messi in carne non vuol dire essere diversi dagli altri che magari sono tutti alti e magri. Dico sempre che di una persona non deve colpirci la sua bellezza esteriore ma l'essere... la persona che è! In alcuni casi però l'essere troppo grassi è anche un male sopratutto per una questione di salute! porta a dei problemi di salute... magari non si riesce ad essere cosi agile o facilitati nei movimenti! Per una persona molto grassa diventa anche un problema salire le scale o semplicemente camminare!
    ekaterina1035
    ekaterina1035


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 18.03.10

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty lavoriamo sulle immagini

    Messaggio  ekaterina1035 Dom Mag 16, 2010 9:43 pm

    mi ha colpito molto botero ke mette in risalto la grassezza anke essa un handicup nn facile .
    Per una persona molto grassa diventa un problema salire le scale o semplicemente camminare!
    avatar
    valentina napolitano


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 20.03.10
    Età : 35
    Località : napoli

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  valentina napolitano Dom Mag 16, 2010 9:53 pm

    LAVORIAMO SULLE IMMAGINI:
    1. Il quadro che mi ha colpita è quello di Botero ''La Ballerina''
    2. I temi che mi sono venuti in mente sono:anoressia,bulimia e obesità.
    3. Ho pensato che le persone affette da queste malattie hanno sia un deficit fisico che mentale.
    4.'' é sbagliato fare del proprio corpo il mezzo per esprimere i propri disagi''
    5. La tv, internet e la società non aiutano queste persone a stare meglio,anzi inducono a continuare a farsi del male.Esistono,infatti, dei siti pro a queste malattie..... ed è assurdo!
    avatar
    FrancescaSpina1166


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 24.03.10

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  FrancescaSpina1166 Lun Mag 17, 2010 3:34 am

    QUADRI E IMMAGINI

    a noi ci ha colpito molto l'immagine della ballerina di Botero,subito ci è saltato in mente il tema della diversità,diversita intesa come uscire fuori dai soliti canoni,dalle convenzioni.la disabilita evidente è quella dell'obbesità,il modo di Botero di evadere gli skemi convenzionali fa capirecome un handicap è tale a causa della societàche ne determina gli svantaggi!!!non bosogna conformare le proprie idee a quelle della società ma allontanarsi dalle convenzioni e dai luoghi comuni come ha fatto Botero facendo della differenza una ricchezza!!!valorizziamo le differenze!!!!

    FIABE

    tra le varie fiabe noi abbiamo pensato a "BIANCA NEVE E I SETTE NANI" dove emerge chiaramente l'opposizione tra la perfezione e la bellezza (biancaneve) e l'imperfezione (i sette nani)rappresentata soprattutto dalla sproporzione dei tratti somatici:orecchie grandi...la disabilità evidente è il nanismo .vengono abbattute tutte le barriere,emerge la completa e perfetta collaborazione tra soggetti diversi o addirittura opposti,collaborazione che risulta spontanea e per nulla sforzata... questo è un cartone che lancia un messaggio non evidente,ma dal quale noi tutti dovremmo trarre un esempio di vita!!!

    Svolto da:
    FRANCESCA SPINA
    GIUSTINA PASSARIELLO
    WANDA CESA
    angela lucignano
    angela lucignano


    Messaggi : 19
    Data di iscrizione : 22.03.10

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  angela lucignano Lun Mag 17, 2010 3:20 pm

    Laboratorio svolto con Carmela Russo e Margherit Guarracino.

    1. Ti ha colpito un autore/quadro/un’immagine in particolare? Quale?
    La ballerina di botero.

    2. Quale tema ti viene in mente?
    L'obesità.

    3. Quale disabilità ti viene in mente?
    la difficoltà di non avere movimenti armonici e leggiadri, propri di una ballerina di dana classica.

    4. Quale messaggio ti viene in mente?
    Si da a tutti la possibilità di poter ballare ed esprimersi nella danza, dunque avviene il superamento di quello stereotipo che caratterizza una ballerina, ovvero l'essere molto, molto magra.

    FAVOLA: "Lilly e il vagabondo"
    La discriminazione nei confronti di chi vive in miseria. la disabilità, in questo caso, possiamo legarla al pregiudizio verso colui il quale, essendo vissuto sempre come un vagabondo, non riesce a farsi accettare da chi si trova in condizioni socio-economiche normali.
    il messaggio si può ritrovare alla fine della storia, la quale si conclude con l'abbandono del pregiudizio da parte degli altri che accettano il vagabondo, riconoscendogli le sue qualità.
    avatar
    Giada 66


    Messaggi : 35
    Data di iscrizione : 08.04.10

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  Giada 66 Lun Mag 17, 2010 3:53 pm

    l'immagine che mi ha colpito di più tra quello viste in aula è stata quella della ballerina di Botero; il tema che mi viene in mente è quello dell'obesità, la quale comporta dei limiti nello svolgimento di alcune attività come ad esempio la danza. l'autore ironizza sull'aspetto esteriore della ballerina obesa. l'autore non segue i canoni ideali di una ballerina, ovvero una ragazza al quanto snella, mette invece in evidenza i limiti che può porre uno stato fisico come l'obesità.

    La favola che mi ha colpito di più è la bella e la bestia che mette in evidenza quanto sia importante il nostro aspetto esteriore anche nell'essere accettati dagli altri. Le persone che non hanno un bell'aspetto ne risentono anche psicologicamente....per superare tale ostacolo bisognerebbe imparare a giudicare le persone dalla loro bellezza interiore e non dalle apparenze. é importante notare quanto conta l'aspetto fisico anche per integrarsi nella società.

    esercizio svolto con anna scognamiglio
    avatar
    Erica Esposito


    Messaggi : 17
    Data di iscrizione : 23.03.10

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  Erica Esposito Lun Mag 17, 2010 8:35 pm

    Il quadro che mi colpisce molto è quello di Munch , "L'urlo". Credo che il tema di questo quadro sia l'angoscia,la malinconia,la disperazione del soggetto a causa della falsità dei rapporti umani.Qui non vedo una disabilità specifica ,però mi ha dato l'impressione che i soggetti dietro l'urlo,siano completamente indifferenti alla sofferenza che prova la persona urlante ( appunto la falsità dei rapporti umani ).Penso che nessuno debba rimanere indifferente alle sofferenze altrui e che nel nostro piccolo possiamo sicuramente fare qualcosa per aiutare e sostenere queste persone.
    Gala Mariarosaria
    Gala Mariarosaria


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 19.03.10

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  Gala Mariarosaria Lun Mag 17, 2010 9:06 pm

    mi ha colpito molto Botero,la ballerina grassa,a me ha ispirato al tema dell'anoressia,nel senso che quando una ballerina cade in anoressia(e purtroppo succede spesso)finisce per guardarsi allo specchio e vedersi grassa(come nel dipinto).Sicuramente il messaggio che mi viene in mente è il disagio di una ragazza che nei panni di una ballerina si sente grassa e fuori posto.
    Andreana Russo1791
    Andreana Russo1791


    Messaggi : 24
    Data di iscrizione : 20.03.10

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  Andreana Russo1791 Lun Mag 17, 2010 11:21 pm

    Sono immagini molto belle e molto forti allo stesso tempo, io ho scelto l' Urlo di Munch forse perchè è un quandro che mi ha sempre colpito profondamente,e che ho cercato di analizzare,ad un primo impatto sento un profondo stato d'angoscia, mi fa pensare alla depressione, alla disperazione,allo smarrimeto, al male di vivere, alla solitudine rappresentata dalle due persone sullo sfondo, sul ponte che sono indifferenti al dolore di quell'uomo che urla, un pò come capita realmente a chi soffre, spesso nessuno riesce a vederlo, spesso è più facile essere in differenti e far finta di niente.Poi riflettendoci e guardando con attenzione mi sono detta è vero l'urlo è un urlo di dolore ma se si urla è perchè ci si vuole far sentire da qualcuno, perchè si è consapevoli del proprio malessere e c'è la volonta di "guarire" e forse di farsi notare da quelle persone sul ponte accanto a lui e questo pensiero solleva il mio stato di angoscia. Non so se il pittore voleva trasmettere questo, ma è quello che io sento.
    avatar
    Sara Zaccardi


    Messaggi : 20
    Data di iscrizione : 24.03.10

    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  Sara Zaccardi Lun Mag 17, 2010 11:47 pm

    La favola principe che ricorda la diversità non capita e rifiutata è proprio quella del brutto anatroccolo,il quale cerca di introdursi in un contesto,di essere amato, ma è solo rifiutato.Quanto dolore in quel anatroccolo,perchè non capisce che ha di così strano da non può essere amato,così penso che si senta un disabile.mail riscatto è inevitabile!diventa un cigno e tutti rimangono stupefatti della sua bellezza,ed io rimango stupefatta della bellezza e forza d'animo dei disabili!
    Il quadro che ha attratto la mia attenzione è di Botero le ballerine!!non perchè approvo l'obbesità, ma rompe gli schemi dei canoni tradizionali di bellezza,un inno per chi non ha un'estetica attraenete,a lo stesso può sentirsi leggero e pieno di grazia,tutto dipende dal cervello!

    Contenuto sponsorizzato


    lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI - Pagina 17 Empty Re: lab. 8 aprile - LAVORIAMO SULE IMMAGINI

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 8:08 pm