PEDAGOGIA DELLA DISABILITà - ANNO 2010

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PEDAGOGIA DELLA DISABILITà - ANNO 2010

FORUM DIDATTICO. Stanza di collaborazione della classe - docente del modulo Floriana Briganti (DOCENTE TITOLARE ORNELLA DE SANCTIS) attività laboratoriale del corso di di Pedagogia della Disabilità - Suor Orsola Benincasa di Napoli, lezioni da marzo a giu


+10
BernadettaFerraro
Loredana Ventresini
maria27
Margherita Manica
chiaravanilla
emanuelacutolo
assuntagallotta19
Dongu Elvira
luigianocerino1036
Admin
14 partecipanti

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 50
    Data di iscrizione : 16.03.10

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Messaggio  Admin Mer Giu 09, 2010 3:40 pm

    scrivete qui per qualunque cosa.

    la docente
    --------------
    *avviso*
    Workshop
    La discriminazione sulla base della disabilità
    Giovedì 17 giugno 2010
    dalle ore 10.00 alle 13.00
    Hotel Holiday Inn
    Centro Direzionale Isola E6
    Via Aulisio - Napoli


    Ultima modifica di Admin il Gio Giu 24, 2010 6:24 pm - modificato 1 volta.
    avatar
    luigianocerino1036


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 34
    Località : somma vesuviana

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty Re: avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Messaggio  luigianocerino1036 Gio Giu 10, 2010 10:32 am

    salve prof volevo sapere come devo fare per convalidare il volto.
    grz cordiali saluti
    ----------------------------------
    prenotarsi per giugno o luglio
    recarsi agli esami con libretto
    firmare la camicia con i colleghi che hanno i vostri voti (portare anche il foglio di emergenza)
    poi controllare che sia caricato l'esame.
    la docente
    Dongu Elvira
    Dongu Elvira


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 18.03.10

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty Re: avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Messaggio  Dongu Elvira Ven Giu 11, 2010 9:49 am

    Carissima prof,
    formulo sul forum una domanda la cui risposta può essere una possibilità anche per gli altri miei colleghi che nei prossimi giorni sosterranno l'esame come me. Nel riprendere le sollecitazioni teoriche per la preparazione all'esame mi accorgo che il criterio non è diverso da quello che abbiamo seguito in questi mesi: viene da fare continuamente riferimenti all'esperienza e a nuove cose che man mano sono emerse dalla fine del corso. Come una trama che si allarga...ed è questo quello che mi resta di più come scoperta e bellezza.
    Posso portare all'esame questo abbozzo di nuove scoperte?
    Grazie
    Elvira Dongu
    assuntagallotta19
    assuntagallotta19


    Messaggi : 38
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 35
    Località : napoli

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty Re: avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Messaggio  assuntagallotta19 Ven Giu 11, 2010 11:00 am

    salve prof. ma per partecipare a questo Workshop La discriminazione sulla base della disabilità bisogna iscriversi?? grazie

    non saprei
    emanuelacutolo
    emanuelacutolo


    Messaggi : 18
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 57
    Località : Caserta

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty condivisione di un'esperienza

    Messaggio  emanuelacutolo Ven Giu 11, 2010 10:22 pm

    ....la scorsa settimana ho elaborato i giudizi finali per i miei alunni e uno di questi è daltonico.In altri momenti lo avrei solo segnalato alle colleghe,ai genitori, invece grazie a questo corso ho capito che essere educatore è anche farsi portavoce di informazioni e ho pensato di documentarmi su internet scoprendo dei test da somministrare al bambino e che esistono speciali lenti in grado di aiutare i bambini e adulti a correggere questo difetto percettivoHo girato l'informazione ai genitori e spero di aver dato un contributo per risolvere un disturbo che crea non pochi problemi nei bambini in età scolare e questo anche grazie a quanto ci ha trasmesso con le sue lezioni...
    avatar
    chiaravanilla


    Messaggi : 21
    Data di iscrizione : 25.03.10

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty EMOZIONI.....

    Messaggio  chiaravanilla Sab Giu 12, 2010 4:31 am

    Era un bel po' di tempo che non visitavo questo forum e devo dire che mi è mancato perchè era entrato a far parte delle mie connessioni quotidiane.
    Ed ora eccomi qui, ma questa volta per lasciare un commento su ciò che mi ha suscitato questo percorso affrontato insieme ai miei colleghi e alla mia docente.
    Non posso definirlo un corso universitario, come tutti gli altri che ho seguito in questi anni, non la mera trasmissione di nozioni che il docente trasferisce agli studenti presenti in aula.
    PEDAGOGIA DELLA DISABILITA', invece, posso considerarlo un incontro con l'altro, un dialogo partecipativo attraverso cui spogliarsi dai propri preconcetti ed entrare in contatto con persone ed esperienze che, per fortuna, ho avuto modo di conoscere e vivere...
    Video, poesie, immagini hanno stimolato a considerare, ancora di più, la moltitudine di aspetti che caratterizzano i diversamenti abili.
    E tutto ciò è stato possibile grazie ad una guida e ad un supporto che ci ha indirizzato in riflessioni profonde e VALIDE, che ha lavorato tanto per noi...preparando lezioni, laboratori, seguendoci passo passo nel forum, rispondendo a tutte le nostre domande e chiarendo ogni nostro dubbio...

    GRAZIE Professoressa!!!

    Chiara Citarelli
    avatar
    Margherita Manica


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 23.03.10

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty Re: avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Messaggio  Margherita Manica Dom Giu 13, 2010 3:09 pm

    Egregia Professoressa buongiorno, volevo domandarle se malgrado uno studente non superi l'esame oppure volesse non sostenerlo nel preappello ma nell'appello normale di giugno, se viene considerato ancora corsista o non, mi spiego meglio, se deve portare i libri oppure la dispensa. In attesa di una sua risposta, le porgo cordiali saluti. Manica Margherita
    maria27
    maria27


    Messaggi : 27
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 34
    Località : Napoli

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty mariacerasuolo1397

    Messaggio  maria27 Lun Giu 14, 2010 4:34 pm

    Salve proff volevo sapere se per partecipare al Worshop bisogna prenotarsi o iscriversi?
    Lo chiedo perchè a quello sull'autismo al quale avrei volontieri voluto partecipare perchè uè un argomento al quale sono molto sensible e avrebbe fatto piacere anzi conoscere proprio l'autismo in adolescenza ed età adulta, ovvero gli argomenti che avrebbero trattato lì al monte sant'angelo ma purtroppo troppo tardi leggendo il sito ho scoperto che bisognava prnotarsi. Ci sono rimasta malissimooo Crying or Very sad pale Percio ora lo chiedo.. Confido in una sua riposta grazie mille Smile

    non lo so volevo solo diffondere l'evento
    avatar
    Loredana Ventresini


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 24.03.10
    Età : 34
    Località : Napoli

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty Re: avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Messaggio  Loredana Ventresini Mar Giu 15, 2010 12:17 pm

    Gentile professoressa,
    io l'esame lo sostenuto il 7 giugno quindi per convalidare posso anche prenotarmi per luglio sikkome il 24 giugno non ci sono a napoli....aspetto una sua risposta ma in tanto le porgo cordiali saluti

    Loredana Ventresini

    certo!
    BernadettaFerraro
    BernadettaFerraro


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 19.03.10
    Età : 35

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty Re: avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Messaggio  BernadettaFerraro Gio Giu 17, 2010 1:26 pm

    SALVE PROESSORESSA,
    IO HO SOSTENUTO L ESAME NEL PREAPPELLO DEL 1 GIUGNO E VORREI CONVALIDARE IL 24 GIUGNO.VOLEVO SAPERE A CHE ORA DOBBIAMO VENIRE PERCHE' LEI DISSE CHE DOVEVAMO RECARCI DOPO UN ORETTA ALL INCIRCA DALL ORARIO STABILITO PER L ESAME.
    LA RINGRAZIO PER LA CORTESE ATTENZIONE.
    DISTINTI SALUTI.

    FERRARO BENADETTA.
    avatar
    Ersilia Di Grezia


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 22.03.10

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty Re: avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Messaggio  Ersilia Di Grezia Sab Giu 19, 2010 4:01 pm

    Egregia Professoressa, ho sostenuto l'esame con lei il giorno 17 giugno (ma ero parte di quelli del 16)e dovrei convalidare l'esame il giorno 24 giugno, volevo chiederle se fosse possibile raggiungere la sede verso le 13/13.30 poichè per problemi personali non posso raggiungerla prima. RingraziandoLA anticipatamente,

    Cordiali saluti Ersilia Di Grezia
    avatar
    Raffaella Cepparulo1227


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 25.03.10

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty Re: avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Messaggio  Raffaella Cepparulo1227 Lun Giu 21, 2010 11:10 am

    buongiorno professoressa,
    ho sostenuto l'esame il 3 giugno però siccome ho avuto problemi con la connessione, non ho potuto prenotare la registrazione dell'esame per giugno...volevo sapere se potevo presentarmi lo stesso e poi registrarmi per luglio o se devo convalidare direttamente a luglio.

    grazie e distinti saluti
    raffaella cepparulo
    avatar
    d'angelo sabrina1984


    Messaggi : 22
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 40
    Località : napoli

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty Re: avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Messaggio  d'angelo sabrina1984 Mer Giu 23, 2010 7:13 pm

    Gentile Professoressa,
    volevo chiederle, poichè io sono un ex 7 giugno e adesso dovrei sostenere l'esame il 29 (ho letto la modifica quindi il 30 giugno),volevo sapere visto che la prenotazione fu fatta da lei in aula, io non devo confermare vero? cioè rientro il 30 giugno?
    la ringrazio in attesa di una sua risposta.



    [color=red]si l'ho segnato
    la docente[/color]
    Elena Mercadante89
    Elena Mercadante89


    Messaggi : 23
    Data di iscrizione : 18.03.10
    Età : 34

    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty Re: avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Messaggio  Elena Mercadante89 Mar Giu 29, 2010 7:13 pm

    Salve professoressa,
    volevo domandarle una cosa. Io ho fatto l'esame ieri e volevo sapere se per convalidarlo c'è bisogno per forza della mia presenza perchè ho alcuni problemi nel venire quel giorno, potrei lasciare il mio libretto alle mie amiche se si può fare.
    Sarebbe gentile se potesse rispondermi.
    Grazie arrivederci.

    essendo une registrazione ufficiale è assolutamente necessaria la tua presenza.
    lo farai a settembre, ricordamelo
    la docente


    Ok, allora ci sarò a luglio.

    Contenuto sponsorizzato


    avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010 Empty Re: avviso docente COMMENTI ESAMI giugno2010

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 3:40 pm